Il simbolo
Per la lista civica “Roberta Tardani Sindaco” abbiamo scelto un simbolo particolare che contiene diversi significati e valori: due graffette a forma di cuore come spilla sulla bandiera italiana che si snoda e si sviluppa come una strada.
Le graffette hanno diversi significati:
PASSIONE E DEDIZIONE Il cuore formato dalle due graffette simboleggia la passione e la dedizione. Perché ogni nostra azione e scelta è dettata dall’amore verso la città e i suoi cittadini.
CONDIVISIONE E COLLABORAZIONE Due graffette unite rappresentano il concetto di collaborazione e condivisione. Perché lavorando insieme è possibile raggiungere ogni risultato e traguardo ambizioso per la nostra città.
CONNESSIONE CON I GIOVANI Le graffette a forma di cuore sono anche una emoticon molto utilizzata sui social media. Perché il nostro impegno è rivolto a fare di Orvieto una città dove costruire il futuro e un luogo di opportunità per le nostre ragazze e ragazzi.
PASSATO E FUTURO, MEMORIA Le graffette, uno strumento di lavoro tradizionale, hanno trovato spazio nel linguaggi contemporanei attraverso la loro rappresentazione in emoticon in una sorta di ponte tra passato e futuro. Sono fatte di un metallo che, anche se piegato, ha memoria e torna alla posizione originaria. Perché, seppur radicati alle nostre origini, vogliamo una città dinamica proiettata alla modernità e all’innovazione.
CONCRETEZZA Le graffette sono qualcosa di reale e tangibile. Perché è la concretezza che guida il nostro impegno e il nostro lavoro.
CONTINUITÀ Le graffette sono strumenti utilizzati per unire documenti e progetti, simboleggiano il progresso graduale nel raggiungimento degli obiettivi. Perché il nostro è un lavoro in corso, è parte di un processo continuo di sviluppo, dove ogni azione compiuta in questi anni è di sostegno e di base per continuare a costruire un futuro migliore per la città.
Perché il futuro è sulla strada giusta.